Tu sei qui: Home » Convegno “Il Concilio Vaticano II e la teologia” Pensare la fede di un popolo in cammino

Convegno “Il Concilio Vaticano II e la teologia” Pensare la fede di un popolo in cammino

La Facoltà Teologica Pugliese organizza il prossimo 12 Marzo presso il Centro Congressi del Nicolaus Hotel (ex Sheraton Nicolaus) di Bari, il Convegno di studi IL CONCILIO VATICANO II pensare la fede di un popolo in cammino.
Il Convegno, articolato in due sessioni, una mattutina e una pomeridiana, inizierà alle ore 9,00 con il saluto di S.E. Mons. Francesco Cacucci, Arcivescovo di Bari-Bitonto e Gran Cancelliere della Facoltà e sarà aperto dal prof. Angelo Panzetta, Preside della Facoltà. All’introduzione al Convegno da parte del prof. Vito Mignozzi, seguiranno le conferenze dei prof. Giuseppe Ruggieri, Daniele Gianotti e Giulio Meiattini, e gli interventi assembleari, moderati dal prof. Jean Paul Lieggi.
Nella sessione pomeridiana avrà luogo la Tavola rotonda con i Proff. Gianni Colzani, Francis-Vincent Anthony e Gerardo Cioffari, moderata dal prof. Zaccaria e l’intervista del prof. Eduard Prenga al prof. Piero Coda.La conclusione del Convegno, a cura del prof. Vincenzo Di Pilato, è prevista per le ore 19.00.